La squadra del dipartimento Tes supporta la realizzazione dei progetti nel totale rispetto delle normative
Tecnofire, nata nel 2014, si fonda sul patrimonio tecnologico mutuato dalla multi-decennale esperienza di Tecnoalarm. Anche il marchio Tecnofire si basa su tecnologia, innovazione e design made in Italy per la rivelazione automatica di incendio. L’intera gamma è certificata e realizzata secondo i più rigidi standard di progettazione e produzione, gli stessi già applicati con successo da Tecnoalarm sui mercati nazionali e internazionali.
Focus sulle tecnologie
I dispositivi Tecnofire possono essere controllati da remoto grazie all’esclusiva tecnologia Rsc (Remote Sensitivity Control) di Tecnoalarm. Il modello Rsc si è imposto grazie alla sua affidabilità, completezza eflessibilità operativa. La sua integrazione fornisce un cospicuo valore aggiunto nella gestione degli impianti. Grazie alla telegestione infatti, i tempi e i costi di controllo e manutenzione si riducono drasticamente. I sistemi Tecnofire possono essere interconnessi a un Centro di ricezione allarmi (Cra), come previsto dalle normative vigenti in caso di impianto non presidiato 24 ore su 24. Oggi si assiste all’evoluzione dei sistemi di rivelazione automatica di incendio, che per assicurare la riduzione al minimo dei rischi e per fornire il massimo delle performance, devono necessariamente garantire la gestione di alcune funzionalità, come l’utilizzo di vettori di notifica avanzati: ad esempio l’invio di notifiche e-mail con certificazione di data e ora a destinatari predefiniti.
Formazione
Tecnofire come Tecnoalarm offre ai propri clienti un percorso formativo completo: commerciale, tecnico e normativo, con lo scopo di accrescere le competenze dei professionisti del settore, che possono così garantire, ai propri committenti, uno standard di servizio ottimale. Per Tecnofire, la formazione rappresenta un’area di attività fondamentale per migliorare e rafforzare la conoscenza tecnica e l’applicazione delle norme che dettano le regole di installazione e manutenzione dei sistemi di segnalazione incendio. Tecnofire mette a disposizione di progettisti e installatori supporto e soluzioni per affrontare, con professionalità e competenza, un mercato sottoposto a una continua evoluzione degli aspetti tecnici e normativi.
Supporto alla progettazione
Tecnofire sostiene i progettisti grazie al dipartimento Tes (Tecnofire Engineering Support). Un team le cui attività sono a disposizione degli addetti del settore che fornisce il giusto supporto e la consulenza durante la realizzazione di progetti che rispettino i sempre più rigidi requisiti richiesti dalle norme. In piena fase di cambiamento degli standard di progettazione, con l’introduzione del sistema Bim, Tecnofire sta lavorando alla fornitura di un importante supporto con il software Revit. Sul sito Tecnofire sono disponibili video tutorial chiari ed essenziali che, in pochi secondi, esprimono i concetti fondamentali e le peculiarità inerenti ai sistemi di rivelazione automatica di incendio coadiuvate dalle normative, con un focus costante al problem-solving.
Per ulteriori informazioni: www.tecnofiredetection.com.
Scenari – Le azienda informano (Gruppo 24 ore)
Anno 2018 – N.17
Lunedì 26 novembre 2018